Una plastica per amica
La qualità che contraddistingue i prodotti TECNOPLAST è il risultato di dotazioni tecnologiche di prim’ordine, di uno staff altamente qualificato e di 60 anni di competenza professionale. Ecco alcune delle caratteristiche che rendono la nostra realtà aziendale così competitiva:
- Accuratezza, precisione e ripetibilità. Innovazione ed efficienza sono i cardini della nostra produzione, grazie al costante aggiornamento e ad un investimento in nuovi macchinari e tecnologie all’avanguardia. L’intero processo produttivo dei nostri prodotti è monitorato, automatizzato e sottoposto a controllo statistico.
- Consulenza tecnica. TECNOPLAST segue il cliente sin dall’inizio con competenza tecnica, professionalità ed esperienza pluriennale nel campo delle lavorazioni in plastica. I nostri tecnici forniscono consulenza qualificata in fase di disegno, progettazione e scelta dei materiali.
- Presse elettriche robotizzate per lo stampaggio. Il parco presse di TECNOPLAST conta ben 37 unità, e garantisce la produzione di articoli tecnici in qualsiasi tipo di materiale plastico. Grazie alle loro tecnologie di azionamento, queste presse permettono la perfetta riproducibilità dei prodotti, riducono i tempi di realizzazione e assicurano la massima stabilità del processo produttivo.
- Conoscenza e competenza dei materiali plastici. TECNOPLAST lavora la plastica da 60 anni, conosce i metodi, le lavorazioni e le applicazioni di ogni prodotto. Lavoriamo con polimeri, tecnopolimeri e superpolimeri ad elevate prestazioni di ogni tipo (poliarilammidi, polisulfoni, poliketoni, poliimmidi, poliftalammidi, elastomeri; additivi come fibre di carbonio, fibre di vetro lunghe, minerali, PTFE, fibre aramidiche, elastomeri…).Tecnoplast continua la sua attività di ricerca per sviluppare mescole polimeriche specifiche, dalle innumerevoli applicazioni in campo industriale e domestico.
Le proprietà che contraddistinguono i nostri prodotti
Proprietà strutturali:
- elevata rigidità
- elevati carichi
- resistenza all’urto
- stabilità dimensionale
- alte e basse temperature
- resistenza chimica
- antistaticità e conducibilità elettrica
- resistenza alla fiamma
Proprietà tribologiche:
- resistenza all’usura
- bassi coefficienti d’attrito
- resistenza all’abrasione
- silenziosità
- comportamenti stick-slip
- resistenza all’usura
- bassi coefficienti d’attrito
- resistenza all’abrasione
- silenziosità
- comportamenti stick-slip